cose belle guarda che è normale mamme

Torniamo al cinema con… il Broncio!

Che non vuol dire col muso triste, ma con un nuovo personaggio. Che si chiama Broncio, appunto. Un mago brontolone (quasi quanto me, allego foto a prova della nostra somiglianza)

GMP_0014

Abbiamo perso tantissimi film, per colpa della mia schiena. Non li conto neanche più. Come non conto tutti i no che ho dovuto dire dal 25 dicembre a oggi.

Piano piano miglioro. A furia di investire miliardi nel centro riabilitativo per campioni inizio a vedere la luce. E no, miliardi non è per modo di dire. Andare alle Maldive probabilmente costa meno. Ma la salute prima di tutto, no? Che poi pensavo, che botta che ho avuto. Ma che fortuna che sia qualcosa da cui ci si può riprendere. Vedo così tante persone attorno a me che invece convivono con qualcosa di infinito, che la mia stima non fa che aumentare. E il senso di fortuna e privilegio si fissa forte. Anche se sono chiusa in casa da mesi. Anche se ho poca autonomia.

Torniamo al cinema, quindi. Ora possiamo farlo. E la cosa più normale del mondo, in teoria, diventa specialissima. Soprattutto per loro che non stanno più nella pelle all’idea di fare qualcosa di nuovo con me, fuori dalle mura di casa.

GMP_0002

Domani, il 1 marzo, esce È ARRIVATO IL BRONCIO e non potevamo trovare titolo più azzeccato. Perché la storia parla di Terry che deve trovare la formula magica per sconfiggere la maledizione del Mago Broncio che ha resto tutti tristi. E riportare la felicità. 

Per noi tornare al cinema è felicità. Come stare bene. Domani staremo bene. Andiamo al cinema <3

Qui sotto la clip in esclusiva.

Leave a Comment

15 − 7 =