guarda che è normale mamma

Aspettando

Aspettando che esca il primo dente. Che c’è più bava che bambino. (qui sto ovviamente esagerando, dato che il peso stimato è di novechiliemmezzo. C’è più bambino di qualsiasi altra cosa, ma dicevamo.) Il dente spinge, la bava esce, la febbre sale. Quando pensa di bucare?

Aspettando che lei torni all’asilo. Raffreddore, mal d’orecchio, febbre. Direi che per questa settimana abbiamo dato. Domani potrebbe rientrare. Ovviamente domani è venerdì.

Aspettando che passi il raffreddore anche a me. Perchè a noi piace essere una famiglia unita. E se sta male uno, devono stare male tutti. Manca il papà. Buon week end.

Aspettando di andare all’Ikea. Che ho tante cose da comprare, che fanno parte di una nuova idea che magari funzionerà, magari no. Ma ci piace sognare.

Aspettando una risposta importante. Che, a volte le cose succedono senza preavviso e velocemente. Non so che risposta voglio davvero. Ma intanto la aspetto.

Aspettando che arrivino ricordi all’improvviso, di quelli che non sapevo neanche di avere. E sogni, anche paradossali, che al mattino quasi rido. Ok, quasi.

Aspettando.

E’ giusto precisare che io odio aspettare.

 

Leave a Comment

Comments (2)