img_6667.jpg

guarda che è normale mamma mamme

Elogio alla mamma pigra

Tratto da ‘hanno tutti qualcosa da dire’ o ‘son tutte mamme migliori di noi’. Allora diciamo qualcosa anche noi (io) e rivalutiamo LE MAMME PIGRE #teamciabatta

Le mamme del nord non fanno l’aerosol. Neanche le mamme pigre. La sbatta di prendere il macchinario, rimontarlo, riempirlo, lavarlo, riporlo. Su dai.

Le mamme del nord non sono apprensive. Neanche le mamme pigre. Stai a testa in giù appeso/a al gioco con una mano al parco? E io dovrei alzarmi dalla panchina, avvicinarmi, dirti di stare attento/a, tornare alla panchina rischiando di aver perso il posto? Su dai.

Le mamme del nord non sono apprensive/2. Neanche le mamme pigre. Chiami di notte? Se hai bisogno ti alzi tu (ma spesso neanche ti sento, la vera verità).

Le mamme del nord non badano ai capricci. Neanche le mamme pigre. Sai quante energie si sprecano dando retta alla lamentela? Ti lascio lì (e nel frattempo mi siedo in un’altra stanza. O tiro dritto al super, che siam qui già da troppo).

Le mamme del nord crescono figli più responsabili. Mamma ho sete, mi prendi l’acqua per favore? Non vedo perché mi debba alzare io quando ti puoi alzare tu. Su dai.

Le mamme del nord crescono figli più indipendenti. Dal mi vesti al mi accompagni al qualsiasi cosa possa fare tu dove io non sia più indispensabile. Fallo tu.

Le mamme del nord sanno far annoiare i figli (questo non so se è vero, ma non posso spezzare ora il filo del discorso). Anche le mamme pigre. È domenica, piove, ma dove pensi che dovremmo andare? Stiamo a casa, guarda le mie pantofole. La noia fa bene. CREDICI.

Le mamme del nord non urlano. Ok le mamme pigre sì. Per farsi sentire da una stanza all’altra.

D’altronde qualche difetto dovranno pur averlo queste meravigliose mamme pigre 😜

Ps. Chiedo scusa ai miei figli.

Ps2: Ma davvero abbiamo tutto sto tempo per la competizione? Davvero? La mamma ha sempre ragione, punto. Ognuna a modo suo. Chissenefrega di nord sud est ovest pancine perfettine allegre depresse ubriache vegane. Che il telefono corregge con befane. Ha capito tutto il succo del mio discorso.

Leave a Comment

Comments (3)

  1. secondo me se cambi “le mamme del nord” con “le mamme che lavorano” in alcuni punti suona meglio (sul fatto che l’acqua se hai sete prenditela tu, per dire)
    io mi son sentita in colpa per quasi 11 anni per essere una mamma che lavora, mi sembrava di privare mia figlia del mio tempo. Recentemente ho avuto un’esperienza che mi ha fatto ricredere. Non puoi nemmeno immaginare quanto.