cose belle guarda che è normale mamme storie

Tutto torna (anche i test)

Tanti anni fa, quando facevo la sceneggiatrice, Valentina Camerini lavorava nella redazione di Witch. Un giorno disse ‘Voglio fare la sceneggiatrice’ e io dissi ‘Voglio lavorare nella redazione di Witch’. (È un po’ più lunga di così, ma non perdiamoci nella narrazione. Diciamo che se non se ne fosse andata lei non avrei cominciato così tanto io). Così mi ritrovai a lavorare con persone stupende che mi diedero da fare, tra tante altre cose (moda, beauty, viaggi, INTERVISTE AI CANTANTI, tv, posta delle lettrici ecc ecc, quando si dice imparare un mestiere) i TEST per le ragazzine (e sì, anche gli oroscopi).
Poi un giorno una di loro mi disse anche ‘Sai Silvia, secondo me la sceneggiatrice ok, ma ti viene meglio la parte redazionale’, ma questa è un’altra (bella) storia.
Questo racconto nostalgico ha un suo senso questa sera, quando per capire cosa piace di più a Stella lei mi ha chiesto ‘mi fai un test?’ e io, in men che non si dica, le ho riempito tre pagine di domande e A B C, tre profili, il tuo campus ideale è. Professionale, regina dei test, apri un nuovo canale di comunicazione con tua figlia e scopri un mondo di segreti nascosti. (Tipo l’amicizia per lei è scoprire cose nuove insieme).
Tutto questo mentre da una settimana le ho messo in mano i primi numeri di Witch, appunto. E mi ha chiesto se può fare altri test. Ne ho quanti ne vuoi, bella mia. Anni e anni di uscite 😎, di somma il punteggio e leggi il tuo profilo. Credo mi divertirò molto. Ci divertiremo.
Fine. Grazie gente di Witch. 💜

Leave a Comment

tredici − uno =