guarda che è normale guarda che pancia

Cercasi dna forte

La mia ginecologa ha lo studio super moderno, con il grande schermo, che mancano solo i pop corn.

La mia ginecologa ci prova sempre a fare l’eco in 3D. Ma non ho capito se lo schermo supermoderno non funziona, se il bimbo nella pancia è sempre messo male, se lei preferisce l’eco antica, in tutte le visite non abbiamo mai visto un’immagine decente. Di quelle che le amiche te lo hanno raccontato mille volte uscendo dai loro studi, entusiaste, l’ho visto l’ho visto! Mai. La Patata gigante ha una collezione di foto decisamente indecifrabili. L’altro giorno qualcosa è cambiato. Di colpo, cambiando modalità di eco, senza avvertire, la dottoressa ha fatto apparire un faccione sullo schermo.

E siamo scoppiati a ridere. Uh, ma quanto ridere. E non era emozione del tipo “Ma guarda lì la faccia del nostro bimbo/a”. Era proprio una risata isterica. Perché sullo schermo non c’era la faccia di un bimbo. Ma quella di suo padre. U-G-U-A-L-E. Spiaccicato. Incredibile. Mancava solo la barba.

Ora, tutto bene. Ma se già la Patata gigante da quando è nata, a detta di tutti, è identica a suo padre, al secondo giro non dovrebbe esserci anche un po’ di dna materno? Non dico tanto, giusto un pochino.

Vabbè, aspettiamo che esca.

Curiosità affascinante: pare che tutti i neonati, appena usciti, assomiglino al papà. Per farsi riconoscere, per farsi accettare prima. Come ogni cucciolo di animale. Quindi magari poi cambia e diventa uguale a me. Che il papà, sia chiaro, è un gran figo. Ma che uno su due mi assomigli un po’ non mi dispiacerebbe! 🙂

Leave a Comment

Comments (11)

  1. come ti capisco Silvia, il mio nano e’ spiaccicato al papa’…. e non nutro nemmeno le speranze che crescendo diventi simile a me perche’ e’ davvero IDENTICO al padre…. sigh!

  2. Tranquilla Silvia puo’ succedere!!! Nicolo’ quando e’ nato era uguale al papa’,lo dicevano tutti,mentre ora e’ tutto la mamma yuppiiiiiiiiii!!!

  3. La Patata però secondo me somiglia di più a te che a lui, ha i tuoi colori, ad esempio!!
    e comunque finchè non ti chiedono se sei la tata ritieniti soddisfatta (si, me l’hanno chiesto, due volte, sigh)

  4. Hai ragione, che tristezza……mai uno che ti dica ” ma è uguale spaccata a te!” nel mio caso poi i commenti oscillano fra “tutta sua padre” ed “è identica a tua cognata”! sigh…e io…….nove mesi di fatica e in cambio?!?! Ora per il nuovo pupo in arrivo è già partito il toto-somiglianze sulla base delle eco 3d….e mi sento già in forte svantaggio!
    Complimenti per il blog, se passi a trovarmi ho una sorpresa per te!

    http://www.designtherapy.it/

    Ciao, Manuela

    1. ehi!GRAZIE!! con un po’ di ritardo ma ci sono arrivata! 😀
      e che bellissimo blog! bellissimo è proprio la parola che lo contiene

  5. A me dicono che la Gnoma è bellissima, identica a me QUANDO ERO PICCOLA. Grazie per farmi notare che crescendo sono diventata un cesso!! 🙂 E comunque ora che ha due anni e mezza si sta papi-izzando sempre di più quindi direi che il toto-somiglianze ce lo porteremo avanti ancora per qualche annetto!